“Centinaia di ore di avventure pericolose, incredibili scoperte ed esplorazione incantevole. Vorrei solo aver potuto vedere queste cose invece di rimanere a fissare il terreno per tutto il tempo.”

Ho cominciato la mia avventura nelle terre di Skyrim dopo aver passato due ore a creare il personaggio. Ci sono tantissime impostazioni tra le quali scegliere per creare il proprio eroe, ma l’opzione che permette di iniziare a giocare è nascosta veramente molto bene. Alla fine ho visto come uscire dal menù ed ho continuato la mia avventura. La mia sfida successiva è stata quella di scappare dall’attacco di un drago; il mostro era incredibilmente feroce e sono morto 16 volte provando a scappare e bloccandomi nello stesso punto.

Ho incontrato un uomo che mi ha proposto di accompagnarmi verso una zona sicura, cosa che ha fatto non prima di una lunga battaglia partita quando ho provato a parlare con lui, iniziando invece a prenderlo a pugni in faccia. Se quell’uomo sta leggendo sappia che sono molto dispiaciuto.

Dopo essere sfuggito dal pericolo ed essere finito nel modo aperto mi sono sentito come se le possibilità fossero infinite, finchè mi ha chiamato mio fratello e siamo finiti a parlare della sua sciatica che impovvisamente lo ha colpito di nuovo.

Una volta tornato a giocare 45 minuti dopo ho realizzato che non avevo messo in pausa – fortunatamente, comunque, tutti nel gioco mi hanno aspettato, compreso il drago! Comunque ero bloccato in piedi senza avere nessun’idea di come muovermi, a parte tirare pugni. Sono rimasto nascosto per ore per proteggermi dagli attacchi del drago sui miei amici di Skyrim.

L’aspetto open word del gioco è incredibile. Sapere che puoi viaggiare per miglia attraverso un mondo meraviglioso e rimanere bloccato in un punto mentre un drago butta giù le mura del villaggio nel quale ti stai nascondendo è qualcosa che non ho mai provato prima. E’ un messaggio sul mondo in cui viviamo: siamo intrappolati sin dalla nascita in un luogo, guardando un vasto mondo aperto fuori dalle nostre finestre ma incapacitati di muoverci in ogni caso.

Skyrim potrebbe essere un mondo pregno di divertimento con meravigliose textures di erba e sporcizia ma non ti permette di muoverti dal primo villaggio.

Voto: 5 stelle su 5

(tratto liberamente dal sito http://thehardtimes.net)

0 Condivisioni